Corto Flegreo, al via la terza edizione del Premio Cinematografico per cortometraggi ambientati nei Campi Flegrei.

- pubblicità -

Al via la terza edizione del Premio Cinematografico Corto Flegreo,  col patrocinio morale della Regione Campania, del Comune di Napoli e della Città Metropolitana.

Il Premio “Corto Flegreo” nasce con l’intento di stimolare un maggiore interesse culturale e turistico verso il territorio flegreo.

Il Premio Cinematografico Corto Flegreo è un concorso, aperto agli amanti del cinema, ai giovani, ai videomaker professionisti e non. I partecipanti sono invitati a produrre un cortometraggio (della durata massima di 15 minuti) dal soggetto libero, che abbia come ambientazione il territorio dei Campi Flegrei e i suoi siti archeologici. Numerosi sono i premi in palio assegnati ai vincitori. Il Premio “Corto Flegreo” nasce con l’intento di stimolare un maggiore interesse culturale e turistico verso il territorio flegreo.

Quest’anno l’ideatrice, l’avvocato Maria Grazia Siciliano, presidente di Liberass aps organizzatrice e coordinatrice del Festival, annuncia due novità: la prima è relativa al concorso “I Cortissimi”, con i video partecipanti realizzati anche tramite smartphone, della durata di 3 minuti e che devono avere due opzioni come tema, il Mistero e il Terremoto. La seconda riguarda l’invito rivolto ai concorrenti fuori regione, che saranno ospitati (in formula B&B) per girare le scene del loro cortometraggio, grazie al protocollo di intesa con Campi Flegrei Active.

Nel programma ci saranno due eventi pubblici: la serata per la proiezione dei cortometraggi finalisti e quella di premiazione. A settembre saranno pubblicate e rese note date e location, nonché saranno annunciati gli artisti e i personaggi presenti insieme col nome del vincitore. La giuria, con la direzione dello storico del Cinema, Giuseppe Borrone, vedrà, tra gli altri, la partecipazione di Francesco Paolantoni, Adele Pandolfi e Carlo Luglio.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin