Il magico Chiostro di San Domenico, a Piedimonte Matese, farà da cornice alla personale dell’artista casertana Daniela Lupi. Serata inaugurale prevista per venerdì 9 giugno a partire dalle ore 18:00. Grazie al Patrocinio e alla collaborazione della Città di Piedimonte Matese, la mostra, dal titolo “Espressioni”, sarà visitabile negli orari di apertura del Museo “R. Marrocco” dal 9 al 18 giugno.
Dopo i saluti delle autorità, gli interventi del direttore del Museo Civico di Piedimonte Matese Antonio Salerno e del curatore della Mostra Aldo Antonio Cobianchi, ci sarà un piccolo dibattito con l’artista sulla presentazione della personale, moderato dal giornalista Gianfrancesco D’Andrea.
I dipinti e le sculture di Daniela Lupi “[…]Sono raggi di luce, sono tessuti leggerissimi, sono ombre? Difficile a dirsi. Sono soltanto… emozioni. Sempre raffinate, riposanti, dai colori freddi e pastello allo stesso modo, così piacevoli che l’hanno resa ‘corteggiata’ da architetti e interior designers che con le sue opere sono riusciti a raggiungere il loro obiettivo più difficile: creare l’Ambiente[…]”. Si legge di lei.
Un momento che sarà sugellato da una degustazione a cura di Tenuta Donna Paola, nuova realtà del Matese che con la sua produzione di vino e olio d’eccellenza vuole omaggiare il territorio presentando per l’occasione una nuova etichetta, dedicata al Patrono di Alife, San Sisto.
I colori e le romantiche pennellate dell’artista si fondono con la natura per poi dare vita ad un evento in cui la bellezza sarà protagonista. A concludere la serata ci sarà un momento musicale inserito nel programma degli eventi estivi del Comune di Piedimonte Matese, lo spettacolo della “U.S. Naval Forces EuropeBand”.