Di seguito i prossimi eventi a cura de laFeltrinelli di Napoli:
Giovedì 2 marzo ore 17:30
laFeltrinelli piazza Garibaldi
CARRIE LEIGHTON
Carrie Leighton firma copie del suo nuovo libro Better. Dannazione (Magazzini Salani). Acquista il libro a laFeltrinelli di piazza Garibaldi e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie.
* Un pass per ogni libro acquistato, fino a esaurimento.
giovedì 2 marzo ore 18:00
Goethe-Institut Vico Santa Maria Cappella Vecchia 31
GIOVANNA MELANDRI SULLA IMPACT ECONOMY
Presentazione del libro Come ripartire (Il Melangolo) di Isabella Guanzini e Giovanna Melandri. Una riflessione sulle distorsioni del capitalismo e sugli errori della finanza quando si dimostra avida e tradisce i paradigmi dell’etica della responsabilità. Con Giovanna Melandri intervengono Maurizio de Giovanni, Antonio Pescapé, Anna Riccardi. Saluti del Sindaco Gaetano Manfredi.
giovedì 2 marzo ore 18:00
laFeltrinelli via dei Greci 70
LA MEDICINA NELL’ANTICA POMPEI
Partendo dallo studio di un reperto archeologico conservato al Mann, nel libro La pinza chirurgica di Pompei (Guida), l’autore Michele Di Gerio prova a ricostruire conoscenze e tecniche della medicina antica. Con l’autore dialoga Mariateresa Operetto. Letture di Mario Brancaccio.
venerdì 3 marzo ore 17:30
laFeltrinelli piazza Garibaldi
LEVANTE
Levante firma copie del suo nuovo album Opera Futura.
Acquista l’album a laFeltrinelli di piazza Garibaldi e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie.
*un pass per ogni CD/Vinile acquistato fino ad esaurimento.
martedì 7 marzo ore 18:00
Goethe-Institut Vico Santa Maria Cappella Vecchia 31
IL POTERE DELLE DONNE. UN RITRATTO DI LADY MACBETH
La rassegna sull’opera a cura di Eduardo Savarese continua al Goethe-Institut di Napoli con un nuovo appuntamento sulla protagonista femminile del Macbeth di Giuseppe Verdi, ispirato a uno dei più foschi drammi shakespeariani.
giovedì 9 marzo ore 18:00
FOQUS via Portacarrese a Montecalvario 69
ROSARIO PELLECCHIA CON PIPPO PELO
Conosciuto in radio anche con lo pseudonimo di Ross, il dj, cantante e scrittore Rosario Pellecchia presenta il suo nuovo libro Ora che ho incontrato te (Feltrinelli Editore). Un’educazione sentimentale e musicale attraverso i luoghi mitici del blues, da New York al Mississippi. Un romanzo tenero e coinvolgente sugli incontri che cambiano la vita. Con l’autore interviene Pippo Pelo.