Il Ministero della Cultura ricorda i 125 anni dalla nascita di Totò.

20070404 - ROMA - ACE: QUARANTA ANNI FA MORIVA TOTO', UNA GLORIA ITALIANA. Antonio De Curtis in arte Totò, uno dei comici più amati di tutti i tempi, saluta i fans dal finestrino del vagone di un treno appena giunto alla stazione di Parigi in una immagine del 1951. Figlio illegittimo del principe Giuseppe De Curtis e della giovane Anna Clemente, che solo nel 1921 riusciranno a sposarsi, Toto' nasce a Napoli nel 1898. Registrato con il cognome materno, verra' riconosciuto come figlio dal principe soltanto nel 1941 e solo nel 1946, morto il Principe De Curtis, il Tribunale lo autorizza a fregiarsi del titolo di Antonio Griffo Focas Flavio Angelo Ducas Commeno Porfirogenito Gagliardi De Curtis di Bisanzio, Altezza Imperiale, Conte Palatino, Cavaliere del Sacro Romano Impero,... E' la madre a dargli il nomignolo di Toto'. ARCHIVIO ANSA / li
- pubblicità -

“Totò, 125 anni del Principe della risata. Il 15 febbraio 1898 nasceva a Napoli Antonio De Curtis. La sua comicità, contenuta in quasi 50 anni di carriera teatrale e cinematografica, ha cambiato per sempre il costume della Nazione”.

Lo ricorda in un tweet il ministero della Cultura.

(ANSA).

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.