Prosegue martedì 31 marzo – dalle ore 12 in poi – Il sabato della fotografia online, a cura di Pino Miraglia.
Nel secondo appuntamento possiamo apprezzare il lavoro di due fotografi molto attivi in Italia e all’estero: Alessio Paduano ci proporrà “Marina”, un breve documentario di circa 9 minuti, che racconta la storia di Marina, appunto, una donna/transessuale e della sua passione per il calcio dove opera in qualità di arbitro. Storia interessante, oltre che singolare dove passione per lo sport, identità, integrazione e diversità si intersecano nelle scelte di vita di Marina, la quale riesce infine a trovare “la quadra” e quindi far convivere in se stessa e far accettare agli altri questi aspetti apparentemente contraddittori che solitamente vengono attribuiti a generi diversi.
Stephanie Gengotti invece proporrà il suo video-racconto fotografico “Circus Love”.
Promosso dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, da Casa del Contemporaneo e da Movimenti per la fotografia “Il sabato della fotografia online” è una piccola programmazione in streaming, da vedere e rivedere, che da sabato 28 marzo sta mostrando opere, scatti e filmati di alcuni autori che si sono avvicendati negli incontri delle cinque edizioni della rassegna.
Le ‘narrazioni visive a cura di Pino Miraglia’, come recita il sottotitolo dell’iniziativa., sono formate da materiale video inedito, poco visto o realizzato per questa occasione: documentari e videoracconti fotografici che terranno viva l’attenzione sulla cultura visiva e sulla riflessione alla quale, inevitabilmente, ci sottopone.
Due gli appuntamenti settimanali, il martedì e il sabato, che saranno disponibili in streaming dalle 12.00 in poi sulle pagine facebook di: Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli | Iniziativa #nonfermiamolacultura, Casa del contemporaneo, Movimenti per la fotografia e Sala Assoli –
Ecco gli artisti che si avvicenderanno: Pino Miraglia, Lucia Patalano, Raffaela Mariniello, Diana Bagnoli, Fabio Donato, Massimo Cacciapuoti e Sergio Siano.
La rassegna si inserisce nella macro iniziativa dell’assesorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Napoli #Nonfermiamolacultura
LINK STREAMING
facebook.com/assessoratoallaculturaealturismodelcomunedinapoli/
facebook.com/casadelcontemporaneo/
facebook.com/movimentiperlafotografia/