Sostenere nello studio e nell’educazione ragazzi in difficoltà: questo l’obiettivo della serata di solidarietà promossa dalla Fondazione R.Guardini-Istituto Sacro Cuore Napoli per l’associazione “Portofranco”.
“L’educazione e l’istruzione se vogliono provare a intercettare le esigenze dei giovani devono essere veicolate all’interno di una proposta unitaria e integrale. E’ questo che le istituzioni non possono assolutamente ignorare” ha detto Antonio Romano, presidente della Fondazione.
“Quella del Sacro Cuore è una proposta comunitaria – ha aggiunto – una proposta integrale perché è sempre più radicale l’esigenza di ricondurre a unità il bisogno educativo in tutti gli aspetti necessari alla crescita dei giovani: il sostegno allo studio, allo sport, alla musica, l’impegno sociale e solidale”.
Alla manifestazione sono intervenuti rappresentanti delle realtà coinvolte nell’azione di solidarietà come il Banco Alimentare, e, inoltre, gli studenti sportivi di eccellenza, genitori, nonni, docenti, educatori. (ANSA)