La Befana dei Vigili del Fuoco in Piazza Plebiscito.

Un vigile del fuoco travestito da befana lancia caramelle dall'alto di un'autoscala durante il tradizionale incontro dei Vigili del Fuoco dedicato ai bambini in piazza del Plebiscito, con percorso ad ostracoli e simulazione di spegnimento di incendio, 6 gennaio 2016. ANSA /CIRO FUSCO
- pubblicità -

Centinaia di bambini con il naso all’insù in attesa che la Befana lanciasse, da una gru dei vigili del fuoco, dolci e caramelle in Piazza del Plebiscito a Napoli. Tante le famiglie che oggi si sono ritrovate nella piazza per la festa della Befana, organizzata dal Comune in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.

”Questa festa è la migliore conclusione di un periodo festivo eccellente per la città con tantissime presenze – ha detto il sindaco De Magistris – rivolgo il mio ringraziamento e la mia gratitudine ai Vigili del fuoco che sono sempre in prima linea con tanta professionalità, umanità e sacrificio”.

Nella piazza sono stati allestiti ‘Pompieropoli’, percorso ludico creativo con gli automezzi speciali dei Vigili del fuoco, ed il percorso didattico-educativo sull’educazione stradale dell’ Associazione di volontariato ‘Asso è…’. A rendere festosa l’atmosfera, il ritmo della tammorra con la Paranza di Romeo Barbaro e “I Guarracini”. (ANSA)

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin