05/10/2021 18.00
laFeltrinelli piazza dei Martiri
MONICA ZUNICA
presenta Awen. Il confine (Marlin Editore). Intervengono Maurizio de Giovanni e Giovanni Chianelli. Letture di Roberto Cervone, Stefania De Francesco e Andreina Doria.
05/10/2021 18.00
@Teatro Mercadante
RUGGERO CAPPUCCIO
Capolavoro d’amore (Feltrinelli) è il nuovo romanzo di Ruggero Cappuccio che si muove attorno al clamoroso furto della Natività con i santi Lorenzo e Francesco d’Assisi, avvenuto a Palermo oltre cinquant’anni fa. E da allora scomparve. Con l’autore interviene Pier Luigi Razzano. Letture di Claudio Di Palma. Conduce Massimo Perrino.
06/10/2021 18.00
laFeltrinelli piazza dei Martiri
PAOLO GIULIERINI
Archeologo e direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Paolo Giulierini presenta Stupor mundi. Storia del Mediterraneo in trenta oggetti (Rizzoli). Intervengono Titta Fiore e Marino Niola.
07/10/2021 18.00
laFeltrinelli piazza dei Martiri
PATRIZIA RINALDI
presenta “Domenica” (Edizione San Gennaro). Intervengono Edgar Colonnese e Angelo Petrella.
07/10/2021 18.00
@FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli via Portacarrese a Montecalvario
VINICIO CAPOSSELA
L’eclettico cantautore in Eclissica (Feltrinelli) mostra il retroterra esistenziale che ha permesso la nascita delle opere principali di questi ultimi quindici anni. La vita e il lavoro messi a disposizione del prodigio, del lampo, della crepa, del fallimento che permettono la creazione. Interviene Conchita Sannino.
L’incontro avrà luogo presso la Corte dell’Arte di FOQUS Fondazione Quarteri Spagnoli, via Portacarrese a Montecalvario.
Per partecipare è consigliata la prenotazione alla mail: eventi.napoli2@lafeltrinelli.it.
08/10/2021 18.00
laFeltrinelli piazza dei Martiri
THE PASSENGER NAPOLI
È dedicato al capoluogo partenopeo il nuovo numero del magazine di Iperborea, che racconta Paesi e città attraverso inchieste e reportage dal respiro letterario. Intervengono Marco Agosta, Peppe Fiore, Paolo Macry e Mario Spada.
11/10/2021 18.00
laFeltrinelli piazza dei Martiri
UN PALCO IN LIBRERIA
Riprende la rassegna dedicata all’opera a cura di Eduardo Savarese. Si parte con La Bohème, opera in quattro quadri di Giacomo Puccini su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, ispirato al romanzo di Henri Murger Scene della vita di Bohème.
Tutti gli eventi si svolgono in ottemperanza alle disposizioni vigenti ai fini del contenimento della diffusione del contagio del virus COVID-19.
L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.