Sabato 4 marzo dalle 10.30 nuovo appuntamento in Sala Assoli per la VII edizione de “Il Sabato della Fotografia”.
Fotografia come ricerca della propria identità, come narrazione di eventi, come testimonianza storica; conoscere e promuovere nuovi e/o giovani autori; l’incontro Ricognizioni si propone di cercare nuove visioni o contaminazioni visive.
Parleranno di questo il curatore della rassegna Pino Miraglia e Cristina Ferraiuolo di Spot Home Gallery, accompagnati dalle immagini di Emanuela Gasparri, Lorenzo Leone, e dei giovani Leonardo Galanti e Ciro Aiello che presenteranno i loro progetti fotografici al pubblico de Il sabato della fotografia.
Ricognizioni si propone inoltre di portare all’attenzione del pubblico progetti visivi interessanti e che possano costituire uno dei progetti espositivi delle mostre di Sala Assoli per la prossima stagione.
A completare la mattinata ancora visibile la mostra “Amalìa” di Valeria Laureano a cura di Antonio Biasiucci inserita nella rassegna di mostre dedicate al rito.
I prossimi appuntamenti di fotografia in programma in Sala Assoli vedranno protagonisti Raffaela Mariniello, Diana Bagnoli e un nuovo incontro di Ricognizioni.
“Il sabato della fotografia”, è un ciclo di incontri sul linguaggio fotografico e sulla cultura visiva anche in relazione con altri linguaggi artistici. La rassegna è nata nel 2013 come attività di “Movimenti per la fotografia”, è prodotta da Casa del Contemporaneo e realizzata precedentemente in collaborazione con diverse realtà culturali italiane e con il patrocinio di Enti e Istituzioni.