Memoria e conoscenza nel patrimonio di carta, torna la Domenica di Carta domenica 11 alla Biblioteca Nazionale.

- pubblicità -

Attenzione:

Annullati i concerti  di Invito a Corte del 3-4 ottobre a seguito ordinanza regionale 77 del 29 settembre

Resta l’apertura straordinaria di domenica 11 ottobre

Torna alla Biblioteca Nazionale di Napoli  la Domenica di Carta l’11 ottobre  ( ore 10-14) un’Apertura Straordinaria IN SICUREZZA  per  conoscere il patrimonio librario  della biblioteca ed ammirare le monumentali  sale  che ospitano i preziosi fondi.  INGRESSO SOLO  SU PRENOTAZIONE

Dal maestoso  Salone di Lettura con decorazioni in stucco ed oro alle  storiche sale  splendidamente affrescate, destinata dai Borbone a Saloni delle feste, i percorsi guidati proseguono in sala Rari dove saranno esposti  testi rari, preziosi manoscritti, autografi, pregiate incisioni,  codici splendidamente miniati, esemplari significativi  per approfondire la storia  del ricco patrimonio conservato nella biblioteca napoletana. Ai visitatori è offerta anche  la suggestione di affacciarsi dalle terrazze prospicienti il mare con vista mozzafiato sul golfo di Napoli.

L’ingresso  in biblioteca ( gratuito)  sarà consentito esclusivamente su prenotazione  ed in sicurezza a piccoli gruppi.  E’ obbligatorio l’uso delle mascherine.

Per informazioni,  modalità di prenotazione e istruzioni sulle visite consultare il sito www.bnnonline.it e le pagine social .

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin