Musei della Direzione Regionale aperti domenica 30. Madre chiuso ma aperto lunedì 1.

- pubblicità -

In riferimento ai previsti festeggiamenti per lo scudetto, la Direzione regionale Musei Campania conferma l’apertura regolare dei musei e luoghi della cultura della zona collinare nella giornata di domenica, 30 aprile.

Aperti con il consueto orario i siti napoletani: Castel Sant’Elmo e Museo Novecento a Napoli, Certosa e Museo di San Martino, Villa Floridiana e Museo Duca di Martina, sulla collina del Vomero.

A seguito delle disposizioni comunali connesse al piano di sicurezza, i musei di Villa Pignatelli e Parco e Tomba di Virgilio, situati nelle zone di Chiaia e Mergellina interdette al traffico automobilistico, chiuderanno anticipatamente alle ore 14.00.

Regolarmente aperti anche lunedì 1° maggio i musei e i luoghi della cultura di Napoli e Campania. Molti dei musei che osservano il giorno di chiusura il lunedì lo sposteranno ad altra data. Per tutte le info: https://museicampania.cultura.gov.it/festivita-del-25-aprile-e-1-maggio-2023-orari-luoghi-della-cultura-della-direzione-regionale-musei-campania/

Si comunica che, in conseguenza all’ordinanza dirigenziale del Comune di Napoli n. 196 del 27.04.2023, che istituisce il divieto di transito e circolazione veicolare nel centro storico cittadino, il Madre, museo d’arte contemporanea della Regione Campania, resterà chiuso nella giornata di domenica 30 aprile. L’ingresso riprenderà regolarmente lunedì 1 maggio, e in occasione dell’ultimo giorno della mostra Think Thank: REPRODUCTIVE AGENTS, ai visitatori sarà riservato l’ingresso gratuito.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.