Il Galà Charity Night ha avuto 900 ospiti e oltre 100.000 euro di raccolta fondi, che verrà destinata a due importati progetti benefici.
E’ questo il risultato della serata organizzata a Napoli da Fabio Cannavaro e Ciro Ferrara che insieme ai rispettivi fratelli Paolo Cannavaro e Vincenzo Ferrara hanno organizzato la sesta edizione della serata di beneficenza alla Mostra d’Oltremare.
Gli oltre 100mila euro raccolti per l’evento promosso dalla Fondazione Cannavaro Ferrara serviranno per restituire alla città di Aversa un luogo di aggregazione per i giovani e a Napoli piazze da vivere più decorose e funzionali. La serata ha avuto uno show condotto da Gigi e Ross alla presenza di 900 ospiti tra amici, 54 aziende partner, sponsor, tutti uniti per una giusta causa, madrina della Fondazione, Maria Mazza e la partecipazione di moltissimi ospiti dello sport, dello spettacolo e della musica.
L’impresa charity si adopera dal 2005 per ridare lustro ad alcuni luoghi di Napoli e in generale supporto a chi è in difficoltà attraverso progetti benefici. Lo scorso anno l’impegno era stato investito nella riqualificazione del Parco Ciaravolo del rione La Loggetta situato nel quartiere Fuorigrotta di Napoli. In questa occasione i fondi raccolti, tramite le donazioni per la cena, l’asta benefica e la lotteria, contribuiranno a “Crescere insieme: un service nel cuore”, progetto firmato dall’Inner Wheel Club di Aversa che accoglie il sogno di don Domenico Pezzella, giovane parroco, finalizzato a restituire alla cittadina casertana un campo di calciotto in disuso. Il secondo progetto è quello dell’associazione no profit 100%Naples dedicato all’adozione e manutenzione di grandi aree e piazze di Napoli.
Tra i meravigliosi pezzi all’asta ieri l’opera “Ascension Trinity III” dedicata a Diego Armando Maradona, realizzata da Will Paucar e donata da Galleria San Babila che è stata venduta per 5.100 euro, il prezioso presepe napoletano targato Ferrigno e la maglia dell’attaccante del Napoli, Khvicha Kvaratskhelia, assegnata per 2.500 euro.
Generoso il gesto di Valeria Marini che aggiudicatasi alla lotteria una motocicletta Royal Enfield Meteor 350 l’ha poi messa all’asta a beneficio della Fondazione. (ANSA).