Rumore Bim Festival, buona la prima e Campania sugli scudi.

- pubblicità -

Grande successo per Rumore Bim Festival, la prima edizione del contest musicale dedicato a Raffaella Carrà, organizzato da Nazzareno Nazziconi di Anteros Produzioni  a cura di Roberto Vecchi, autore e regista televisivo, con il patrocinio del Comune di Bellaria – Igea-Marina, che si è concluso pochi giorni fa a Bellaria, città natale della ‘mitica’ Carrà.

È stata un’esperienza entusiasmante per i tanti giovani e talentuosi artisti, che si sono esibiti nelle varie discipline; dal ballo, al canto, dalla danza, alla recitazione e arti varie, e per diverse fasce d’età: baby, junior, nuove proposte e senior. 2500 gli iscritti, 700 i finalisti, e 100 le tappe realizzate in tutta Italia; numeri questi, che sono la testimonianza della qualità dei professionisti coinvolti in campo musicale e dello spettacolo. Una giuria d’eccezione, ospiti e coach, hanno caratterizzato la kermesse, presenti: Enzo Paolo Turchi, Lighea, Samuel Peron, Cheope Rapetti Mogol, Arturo Sepe, Maurizio Martellini, Michele Monina, Max Savatteri, Fabrizio Palaferri, Giuseppe Anastasi, Marco Masini e molti altri. Vincitore del contest, Kevin Batzella, cantautore, in gara tra le ‘Nuove Proposte’ per la categoria canto.

Tra le tante regioni, la Campania può vantare eccellenti risultati raggiunti. Numerosi i premi conseguiti durante la serata di gala della finalissima,  che si è tenuta al Palacongressi di Bellaria: Maria D’Amato, 13 anni, di Casamarciano , Napoli,  1° classificata per la categoria  canto junior, con la passione del canto e della recitazione; Barbara Pironti, napoletana, 46 anni, 2° classificata categoria canto senior, inizia a cantare all’età di 16 anni,  adora la sonorità anni ’80 e tra le sue muse ispiratrici Mina, Sade, Mia Martini; Marco Ruffo, tredicenne napoletano, che inizia a ballare 3 anni fa, iscritto alla Fids ed è campione italiano della danza sportiva, si posiziona 1° classificato categoria ballo (10-14).

Il quindicenne pugliese Alessandro Dito ha partecipato in Campania, con la passione per la danza specie latino-americana, 1 classificato categoria ballo (15-18). Premio Speciale per l’originalità a Loredana De Falco, in arte “Maladie Des If”, di Nola di 50 anni, Premio Speciale “Anteros Produzioni”, consegnato al Duo “The Twins”, i fratelli Gabriele e Raffaele Alborghetti, di Bergamo, che hanno partecipato ai casting in Campania, alla tappa di Aversa; Premio Speciale Danza Contemporanea a Maddalena Cervone, 8 anni di Brusciano, Napoli, con la passione per la danza sia classica che contemporanea. Per la categoria Baby ammessi allo Zecchino d’Oro, 3 campani: Michael Perris, di 9 anni, originario del quartiere di Totò, ma vive ad Orta di Atella in provincia di Caserta. Molte le sue passioni: canta, suona il pianoforte, gioca a calcio, ama recitare, adora cucinare e prepara dolci con la sua mamma; Salvatore Flamini, di anni 8, napoletano, ama la musica da sempre, frequenta una scuola di canto, così come gli piace il teatro, e il suo sport preferito è il basket, da cui ha acquisito disciplina e le strategie per affrontare le competizioni, e Miriam Romano, di Ercolano, 8 anni, con la passione per il canto, il ballo ed il pianoforte. Il Premio Speciale Msc Crociere, (partner ufficiale del contest Rumore Bim Festival), è stato assegnato a Mimi’ Caruso, 15 anni, della Brianza, categoria canto junior, e consegnato da Marco Vedovato, sales manager MSC Nord-est Italia. A questi meravigliosi ragazzi – dichiara il Maestro Carlo Morelli, – responsabile artistico in Campania, Puglia e Basilicata-, che hanno ben rappresentato la nostra regione, consiglio di unire alla loro tenacia, passione e talento, lo studio continuo, perché è solo grazie alla conoscenza che si può individuare la giusta strada da seguire. Sono molto soddisfatto del lavoro che è stato svolto insieme all’arch. Emma Malinconico della società Service Kreativ, che ha curato ogni dettaglio delle varie tappe casting, in numerose città, e con cui ho condiviso l’energia e le tante emozioni”. La seconda edizione di Rumore Bim Festival è già in cantiere. Tutti i finalisti saranno protagonisti al Rumore Bim Festival Village Sala Sanremo Club Mediterranée, durante la settimana del 73° Festival della Canzone Italiana, e proprio dalla Città dei Fiori, partiranno le selezioni per l’edizione 2023.

 

     Sabrina Ciani

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social