Tempo di Quaresima 2021, il messaggio di Mons. Angelo Spinillo Vescovo di Aversa.

- pubblicità -

Con il Mercoledì delle Ceneri, inizia il tempo della Quaresima e il nostro cammino verso la Pasqua. “Un tempo santo di conversione e di rinnovamento di tutto il nostro vivere”, sottolinea Mons. Angelo Spinillo nel suo messaggio per la Quaresima 2021.

Il Santo Padre ci invita a vivere questo tempo guidati dall’espressione ‘Ecco, noi saliamo a Gerusalemme’ (Mt 20, 18): “Attraverso questo terzo annuncio della morte e resurrezione di Gesù, Papa Francesco indirizza il nostro sguardo verso una meta precisa: andare a Gerusalemme con il Signore, vivere insieme con Lui la piena obbedienza all’amore di Dio Padre e la Risurrezione”. Ma questo cammino, aggiunge il Vescovo di Aversa, “si fa solo guardando alla croce, che rende possibile la carità, via propria della Quaresima”.

Chiesa di Aversa, Diocesi, Diocesi di Aversa, Aversa, Quaresima, Quaresima 2021, Pasqua, Pasqua 2021, Angelo Spinillo, commento al vangelo, Vangelo, Covid-19, Gesù, Tempo di Quaresima

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.