E’ il caso di dire che in mezzo a tutta questa situazione negativa un qualcosa di buono il Natale 2020 lo ha portato: la Tombola Vajassa a Distanza!
Infatti, il primo appuntamento della tombola dei femminielli più irriverente e divertente di tutta Napoli è stato un vero e proprio successone: collegamenti da ogni parte d’Italia ( e anche qualcuno dall’estero ) di persone che hanno deciso di trascorrere un’ora o poco più in spensieratezza con uno spettacolo interattivo unico, dove hanno avuto modo di saggiare l’umorismo napoletano!
L’organizzazione, Associazione Insolitaguida Napoli, e soprattutto l’artista Diego Sanchez, nelle vesti del femminiello Lady Tabù, erano molto scettici a proposito in quanto ritenevano impossibile riuscire a ricreare la stessa atmosfera che da anni riproducono nei vari eventi di Tombola Vajassa organizzati a Napoli ma si son dovuti ricredere: entrando nella case, sui divani e alle volte sulle tavole dei partecipanti si è creato un rapporto ancora più intimo e divertente con tutti i partecipanti in un’alchimia di ingredienti unica!
Dato l’enorme successo sono state aggiunte altre date per bissare il successo della prima: si replica la notte di Natale giovedì 24 ore 22:00 ; il giorno di Natale venerdì 25 con tre appuntamenti alle 17:00 19:00 e 21:00; doppio appuntamento anche a Santo Stefano 26 ore 18:00 e 21:00 ; la notte di San Silvestro alle ore 22:00; il primo gennaio alle 17:00 e alle 19:00 per finire mercoledì 6 Gennaio alle ore 21:00.
Partecipare è molto facile: basta disporre di uno smartphone, tablet o computer ( anche senza webcam); acquistare online preventivamente l’ingresso al “teatro virtuale”; si riceverà via whatsapp o via mail le cartelle e tutte le informazioni per collegarsi e giocare online.
Da precisare che le cartelle sono gratuite così come non sono previsti premi ma solo regali offerti dai vari sponsor, tra cui può capitare anche un buono vacanza per un soggiorno di una settimana per 4 persone.
Per chi non la conoscesse la Tombola Vajassa è la spettacolarizzazione del gioco della tombola così come viene giocato nei “bassi” dei quartieri più popolari ( e per questo più coloriti ) di Napoli esclusivamente da femminielli e donne ( anche se alla Tombola Vajassa possono partecipare anche gli uomini). Il femminiello estrae i numeri dal panaro proclamando ad alta voce il loro significato secondo la smorfia napoletana. E qui sta il divertimento: man mano che i numeri escono, il femminiello li associa creando una storia che si forma dalla casualità del sorteggio e dalla sua fantasia!
Il linguaggio utilizzato è quanto di più fantasioso e colorito si riesce a immaginare, senza alcun pelo sulla lingua e ovviamente senza limiti alla fantasia ma soprattutto alla volgarità .
Per partecipare all’evento a numero chiuso per questioni organizzative ( contributo di partecipazione € 10 per 1 o 2 persone; + € 5,00 persona extra) è obbligatoria la prenotazione effettuata preferibilmente con largo anticipo tramite il sito web www.tombolavajassa.it, chiamando lo 081 19256964 oppure il 338 965 22 88 o tramite la pagina FB Tombola Vajassa.
https://fb.watch/2wIuYz5T_8/