Torna Open House Napoli, l’anima dell’architettura da venerdì 20 a domenica 22

- pubblicità -
Quinto anno per Open House Napoli, il festival completamente gratuito che in un unico weekend di visite guidate apre le porte della città per accogliere il pubblico in spazi e luoghi di straordinario valore architettonico, spesso inaccessibili.
Un’edizione ricca di appuntamenti, con un viaggio tra le dieci municipalità di Napoli e incursioni nella Città Metropolitana e fuori provincia e – per la prima volta – momenti di dialogo sui temi e le forme della Napoli che verrà.
Il tutto reso possibile dalla passione di oltre 300 volontari e di chi mette generosamente a disposizione dei visitatori i propri spazi per far conoscere la storia, le storie e l’anima dell’architettura di Napoli.

 

150 esperienze, 40 novità per 3 giorni di scoperta. Il programma di Open House Napoli 2023 è appassionante come mai prima, grazie anche alla novità del venerdì: un giorno in più per visite e percorsi, arricchito da eventi e talk sui temi centrali nel dibattito sull’architettura e le trasformazioni urbane in atto in città. E ancora l’immancabile OHN Kids, con attività e laboratori dedicati alle bambine e ai bambini. Dalle periferie al centro, tra luoghi nuovi e graditi ritorni, un racconto emozionante di una Napoli unica e sorprendente.

LE PRENOTAZIONI SI APRONO ALLE ORE 19 DEL 16 OTTOBRE.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.