Domenica 20 febbraio, ore 12.00 si terrà una speciale visita guidata con l’artista Andrea Bolognino alla scoperta della sua mostra “Cecità, accecamento, oltraggio” (fino al 15 marzo 2022) inserita nel ciclo di mostre-focus “Incontri sensibili” in cui gli artisti contemporanei si confrontano con opere della collezione storica del museo. Nel progetto espositivo di Andrea Bolognino, i disegni dell’artista sono posti in dialogo con uno dei capolavori più noti della collezione del museo, la Parabola dei ciechi (1568) di Pieter Brueghel il Vecchio.
La visita guidata con l’artista è inclusa nel prezzo del biglietto del museo e si può prenotare inviando una mail all’indirizzo mu-cap.accoglienza.capodimonte@beniculturali.it.
Obbligo di green pass rafforzato e mascherina.
Inoltre, come tutti i weekend, le sale del museo saranno animate dalla Compagnia Arcoscenico e dalle note del M° Rosario Ruggiero.
Inoltre, nel Real Bosco sarà possibile visitare la Chiesa di San Gennaro con un nuovo decoro dell’architetto Santiago Calatrava nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 10 alle 16, salvo avverse condizioni meteo.