Scampia, oggi funerali delle vittime e lutto cittadino

- pubblicità -

Crollo Scampia, lunedì 29 luglio lutto cittadino

In occasione dei funerali delle tre vittime del crollo della Vela Celeste di Scampia – che saranno celebrati lunedì 29 luglio, alle ore 9:00, in Piazza Giovanni Paolo II, da monsignor Domenico Battaglia – il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha proclamato il lutto cittadino.
L’accesso alla piazza sarà consentito entro le ore 8.45.

Leggi l’Ordinanza Sindacale
Proseguono a Scampia le attività di assistenza ai nuclei familiari della Vela Celeste. Venerdì sono circa 350 le persone che  i servizi sociali del Comune di Napoli hanno accolto all’interno dell’Università dove hanno trovato sistemazione circa 200 nuclei familiari.
I servizi sociali sono operativi 24 ore su 24 garantendo la presenza fisica dalle 8 alle 22 e la reperibilità nelle ore notturne.

E’ stata collocata in albergo una donna incinta, prossima al parto,  mentre una famiglia con un bambino con gravissima disabilità e stata accolta  in una casa della Fondazione Leone. Si sta cercando di far fronte a  tutte le necessità delle persone; anche con il presidio della Polizia Municipale, l’Asia per la  raccolta dei rifuti e la Napoli Servizi per le pulizie dei locali interni.

Le famiglie chiedono di sapere  quando rientreranno nelle case e molte persone sono stanche ed agitate. Tutto ciò è pienamente  comprensibile e si stanno adottando tutte le possibili iniziative per accelerare il loro rientro a casa.

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social