Anche la Regione ricorda Totò a 50 anni dalla sua scomparsa.

- pubblicità -

La Campania ricorda Totó a 50 anni dalla sua scomparsa. La Regione ha predisposto un calendario di iniziative dal titolo “Totò, l’arte, l’umanità”, per ricordare Antonio De Curtis, il principe della risata. In programma spettacoli, concerti, installazioni, ma anche ricostruzione di set cinematografici ed uno convegno internazionale.

Si comincia il 15 aprile, nel giorno in cui Totò è morto, con il primo evento in programma, realizzato insieme a Teatri Uniti, che propone la ricostruzione dei set cinematografici, direttamente nei luoghi della città dove sono state girate alcune scene cult. Ma poi ci saranno eventi anche nel Rione Sanità, dove il principe della risata è nato, nonché nei teatri della città. Il programma delle iniziative, tra l’altro, prevede anche un concorso per gli studenti con “Totó torna a scuola”.

Obiettivo la rappresentazione di uno sketch da testo teatrale o da film, tra quelli più famosi, selezionati da una commissione di esperti di cinema.

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social