Art&Science Across Italy, martedì 6 al Teatro Diana la premiazione.

- pubblicità -

3000 studenti, oltre 100 classi coinvolte, 400 opere artistiche realizzate in 40 scuole superiori di Firenze, Milano, Napoli, Padova e Venezia di cui le migliori 55 esposte a Napoli al Museo Archeologico Nazionale. 24 studenti premiati che vinceranno un master estivo al Cern.

Festeggia con noi i numeri eccezionali di Art&Science Across Italy, progetto europeo per la diffusione della cultura scientifica nelle scuole superiori italiane attraverso l’arte organizzato da INFN e CERN in collaborazione con l’Università degli studi di Napoli Federico II.

Anteprima stampa della mostra: giovedì 5 aprile ore 11.30 al Mann di Napoli

Intervengono: Fernando Ferroni, presidente INFN, Paolo Giulierini, Direttore Mann, Pierluigi Paolucci, coordinatore del progetto e ricercatore INFN Napoli, Andrea Bandelli, Executive Director Science Gallery International

Premiazione nazionale studenti vincitori: venerdì 6 aprile ore 15 al Teatro Diana,

via Luca Giordano 64, Napoli

Saranno presenti 400 studenti provenienti da tutta Italia

Intervengono: Gaetano Manfredi, Rettore dell’Università degli studi di Napoli Federico II, e Fernando Ferroni, presidente INFN

 

 

Conferenza spettacolo: 6 aprile ore 17.00 teatro Diana

Di Arte e di scienza

L’universo tra creatività e conoscenza

Con

Philippe Daverio, critico d’arte giornalista e scrittore

Fernando Ferroni, presidente INFN

Edoardo Leo, attore e regista

Conduce Marco Cattaneo, direttore di Le Scienze e National Geographic Italia

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.