Auto in sosta selvaggia bloccano ambulanza in salita Pontecorvo, muore donna.

"Per colpa di queste macchine in sosta selvaggia stamattina una donna è morta". E' quanto rende noto sulla pagina Fb 'Nessuno tocchi Ippocrate', organizzazione napoletana a difesa dei professionisti del settore sanitario che segnala spesso aggressione ai danni dei medici. Il fatto, si legge nel post, è accaduto a Napoli, in salita Pontecorvo. Sul social, viene postata una foto che ritrae un'ambulanza bloccata da alcune macchine in sosta. "Le macchine sono state spostate a mano dai soccorritori - si spiega - l'equipaggio arriva in ritardo sul target, inutili le manovre di rianimazione cardio-polmonare". FACEBOOK 'NESSUNO TOCCHI IPPOCRATE' +++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++
- pubblicità -

“Per colpa di queste macchine in sosta selvaggia stamattina una donna è morta”.

E’ quanto rende noto sulla pagina Fb ‘Nessuno tocchi Ippocrate’, organizzazione napoletana a difesa dei professionisti del settore sanitario che segnala spesso aggressione ai danni dei medici.

Il fatto, si legge nel post, è accaduto a Napoli, in salita Pontecorvo.

Sul social, viene postata una foto che ritrae un’ambulanza bloccata da alcune macchine in sosta.

“Le macchine sono state spostate a mano dai soccorritori – si spiega – l’equipaggio arriva in ritardo sul target, inutili le manovre di rianimazione cardio-polmonare”.

“Un’ambulanza resta bloccata dalle auto in sosta selvaggia a salita Pontecorvo e una donna in arresto cardiaco muore perché l’equipaggio del 118 riesce a soccorrerla quando era troppo tardi. E’ la terribile denuncia dell’associazione Nessuno tocchi Ippocrate che ha sottolineato anche come a nulla sia valso lo sforzo sostenuto dai soccorritori che hanno cercato di spostare a mano le autovetture. Un episodio gravissimo che non può cadere nel dimenticatoio o essere derubricato a casualità. Bisogna accertare le precise responsabilità di quanti, con il loro comportamento scellerato, hanno ostacolato i soccorsi e se il ritardo sia stato determinante per la morte della donna”.

Questo il commento del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame