Bambino di 18 mesi ferito da colpo di pistola, ricoverato al Santobono

- pubblicità -

Un bambino di 18 mesi è stato ferito da un colpo partito accidentalmente dalla pistola legalmente detenuta dal nonno. Il fatto è avvenuto a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli.

Il bambino è stato portato all’ospedale pediatrico Santobono dove è stato ricoverato in terapia intensiva. Le sue condizioni sono in miglioramento anche se la prognosi rimane riservata.

Ferito all’addome, il piccolo è stato sottoposto nella notte a un delicato intervento chirurgico, eseguito dall’equipe diretta dal dottor Giovanni Gaglione, direttore della chirurgia pediatrica dell’Aorn Santobono-Pausilipon.

L’intervento è tecnicamente riuscito e il proiettile è stato rimosso. Il piccolo è al momento ricoverato in rianimazione.

Sono in corso accertamenti sull’accaduto da parte della Squadra mobile di Napoli. La pistola da cui è partito il colpo è una Beretta calibro 6,35.

Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, sarebbe partito accidentalmente un colpo mentre il nonno del piccolo stava pulendo la pistola, regolarmente detenuta.

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social