Un bambino di 18 mesi è stato ferito da un colpo partito accidentalmente dalla pistola legalmente detenuta dal nonno. Il fatto è avvenuto a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli.
Il bambino è stato portato all’ospedale pediatrico Santobono dove è stato ricoverato in terapia intensiva. Le sue condizioni sono in miglioramento anche se la prognosi rimane riservata.
Ferito all’addome, il piccolo è stato sottoposto nella notte a un delicato intervento chirurgico, eseguito dall’equipe diretta dal dottor Giovanni Gaglione, direttore della chirurgia pediatrica dell’Aorn Santobono-Pausilipon.
L’intervento è tecnicamente riuscito e il proiettile è stato rimosso. Il piccolo è al momento ricoverato in rianimazione.
Sono in corso accertamenti sull’accaduto da parte della Squadra mobile di Napoli. La pistola da cui è partito il colpo è una Beretta calibro 6,35.
Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, sarebbe partito accidentalmente un colpo mentre il nonno del piccolo stava pulendo la pistola, regolarmente detenuta.