Be Happy in NeapolitanTrips dal 14 maggio per 5 domeniche letteratura, fotografia e musica.

- pubblicità -

Saranno cinque gli eventi previsti dalla rassegna “Be Happy in NeapolitanTrips” che partirà il 14 maggio e, sempre di domenica, darà vita a momenti di incontro e di scambio tra tre diverse forme d’arte: letteratura, fotografia e musica. Ogni evento, infatti, a partire dalle ore 19, sarà aperto dalla presentazione di un libro e da una mostra fotografica per concludersi con un’esibizione live di un artista dell’underground napoletano e non.

La rassegna nasce dalla sinergia tra due realtà importanti. Se l’ambizione del NeapolitanTrips (via dei Fiorentini, 10) è quella di essere il “primo villaggio turistico urbano”, il Be Quiet si propone come primo collettivo di cantautori che lavorano per i cantautori, mettendo l’arte al servizio dell’arte.

È, dunque, proprio dalla collaborazione tra l’associazione culturale Be Quiet e l’associazione NeapolitanTrips, con la libreria Iocisto e Radio F2 Lab, che nasce la rassegna “Be Happy in NeapolitanTrips”, nella quale ogni evento avrà un tema di riferimento a cui sarà associato un colore.

Il blu sarà quello della serata d’apertura del 14 maggio il cui titolo, “La strategia del mare”,  ricorda uno dei pezzi più struggenti del cantautore napoletano Ciro Tuzzi, che si esibirà in concerto. Il libro “Blue” di Alessandra Farro, presentato dal giornalista Giovanni Chianelli, e la mostra fotografica “Mari e Muri” di Monica Memoli lo anticiperanno. L’appuntamento del 28 maggio si tingerà di rosso e sarà intitolato “Sotto la luce”, dal nome della mostra fotografica di Marialilia Brando, a cui saranno associate la presentazione del libro “Mia” di Federica Flocco e il concerto della cantautrice Katres.

“Back. Ritorno alla bellezza” e il colore verde, simbolo di una Napoli migliore, caratterizzeranno la serata dell’11 giugno in cui saranno protagonisti la mostra fotografica “Back to Berlin (Ritorno alla bellezza)” di David De La Cruz, il libro “I guardiani” di Maurizio De Giovanni e, a seguire, il concerto di Giovanni Block che sarà aperto da Francesco Lettieri, giovane e promettente scoperta della PoloSud Records. Il 25 giugno il giallo illuminerà la serata “Solo per viaggiare” con le foto della mostra di Cristina Stradella “Around the world”, la presentazione de “L’americano” di Massimiliano Virgilio e il concerto di Alessio Arena. La rassegna si concluderà il 9 luglio con un evento arancione dedicato al tema del “Racconto” in cui troveranno spazio la mostra di Dario Toledo “Faces and Tales” e il libro “Il giardino degli inglesi” di Vladimiro Bottone che precederanno il concerto di Leo Pari.

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame