La Giunta comunale di Napoli ha dato mandato alla propria Avvocatura di “proporre ricorso innanzi alle Sezioni riunite della Corte dei Conti, in speciale composizione, contro la Deliberazione della Corte dei Conti della Campania che, nel settembre 2018, ha dichiarato non essere in equilibrio il bilancio del Comune ed ha ordinato il blocco della spesa”.
Tutto ciò è motivato dal fatto che quanto deliberato dalla Corte dei Conti, ai legge in una nota dell’ufficio stampa del Comune di Napoli, “è gravemente pregiudizievole degli interessi del Comune di Napoli e basato su un’interpretazione autentica di una norma di legge che il Comune ha rispettato letteralmente essendo essa stessa una interpretazione autentica voluta dal Parlamento”.
“Con questa decisione – spiega l’assessore al Bilancio Enrico Panini – si concretizza la prima azione che l’amministrazione napoletana mette in campo per difendere le sue buone ragioni e per impedire che la città conosca una stagione di grandi sacrifici”. (ANSA)