BPER Banca porta i ragazzi in palestra per il Festival della Cultura Creativa.

- pubblicità -

“La palestra del cervello”: questo il titolo dell’iniziativa sostenuta da BPER Banca e organizzata dall’Associazione Kodokan in occasione del Festival della Cultura Creativa, che si solge al Real Albergo in Piazza Carlo III a Napoli dal 25 al 30 marzo.

Decine di bambini sono coinvolti in attività sportive che prevedono l’adozione di schemi di gioco e l’intervento di scelte capaci di superare l’imprevisto.

L’obiettivo delle attività è quello di sviluppare la visione strategica e la capacità di scelta tattica, sia nei giochi individuali che in quelli di squadra.

I ragazzi sono dunque stimolati a elaborare piani d’azione attraverso i quali, tenendo conto delle regole di gara, dei propri punti di forza e di debolezza e di quelli degli avversari, oltre che di tutte le variabili esterne possibili, vengono anticipate mentalmente e prestabilite le potenziali decisioni relative al comportamento di gara.

“Il sostegno a questa iniziativa è una conferma dell’attenzione che il nostro Istituto dedica al territorio – ha affermato il Responsabile Direzione Territoriale Campania, Ermanno Ruozzi – con particolare riguardo ai progetti di carattere sociale e a quelli rivolti alle nuove generazioni.

Il grande entusiasmo dei ragazzi ci rende particolarmente orgogliosi della partecipazione al Festival”.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.