Bus prende fuoco ad Arco Felice, autista intossicato.

- pubblicità -

L’incendio di un pullman di linea della compagnia Ctp, avvenuto in via Campi Flegrei, in località Arco Felice, a Pozzuoli (Napoli), ha provocato l’intossicazione dell’autista e ingenti danni ai locali pubblici circostanti. I pochi viaggiatori presenti a bordo sono riusciti a mettersi in salvo.

Le fiamme che si sono levate alte, distruggendo completamente il pullman, hanno provocato due forti boati creando spavento tra i residenti.

In fiamme un pino secolare, saltata la pavimentazione stradale per un centinaio di metri e distrutte le strutture di alcuni locali pubblici presenti sul lato opposto, in particolare i tendoni e la copertura in vetri del terrazzo di una pizzeria.

Il bus della linea Bacoli-Napoli ha preso fuoco nei pressi di un’area di sosta subito dopo aver effettuato la fermata.

L’autista è stato trasportato nel Pronto Soccorso del nosocomio flegreo di località La Schiana. I vigili del fuoco hanno impiegato alcune ore per domare le fiamme.

Dura la reazione del sindaco Vincenzo Figliolia: «Si faccia al più presto chiarezza su quanto successo questa mattina ad un autobus della Ctp. Soltanto grazie alla velocità dei passeggeri e dell’autista non si è consumata una vera e propria tragedia – ha detto -. Il bus è andato in fiamme mentre stava effettuando una corsa di servizio. Data l’ora c’erano pochissime persone a bordo e per strada, ma non oso immaginare se lo stesso fosse capitato in un orario di punta. Ogni giorno si viaggia a bordo di mezzi vecchi, probabilmente dove manca anche la dovuta manutenzione. Tutto ciò non è più tollerabile, e lo sa bene la Città Metropolitana e l’amministratore delegato dell’azienda a cui ho più volte chiesto di intervenire e garantire bus idonei, offrendo un servizio serio, con mezzi sicuri. Mi auguro che si faccia chiarezza e si smetta di essere superficiali con l’incolumità dei cittadini».

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social