Busto di San Gennaro al Cotugno.

A statue 4 meters high and weighing 2 tons, which represents the face of San Gennaro, protector and patron of Naples, is exposed outside the hospital for infectious diseases Cotugno protect against the Coronavirus outbreak the sick and health personnel, Naples, Italy, 16 April 2020. The statue will remain until the last patient is discharged. Countries around the world are taking increased measures to stem the widespread of theANSA/CESARE ABBATE/
- pubblicità -

Un grande busto di San Gennaro in bronzo, con uno sguardo intenso, rivolto da oggi verso l’edificio dell’Ospedale Cotugno, il centro principale della lotta al coronavirus a Napoli e in Campania.

Lo sguardo del santo protettore di Napoli si è posato oggi sull’ospedale grazie a Lello Esposito, artista partenopeo che ha deciso di spostare la grande statua da 20 quintali dal suo studio in Piazza San Domenico e portarla davanti all’ospedale dove resterà per tutta l’emergenza covid19.

“Mi sembrava giusto che questi occhi di San Gennaro – spiega Esposito – dalle viscere del centro di Napoli salissero qui, nella parte più alta della città. E’ un segno in questo momento in cui tutti noi riusciamo a vedere solo gli occhi degli altri per la mascherina e lui guarda da oggi l’ospedale che è un’eccellenza da sempre e in cui oggi si combatte il virus”. (ANSA)

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.