Carabinieri scoprono lavoratori in nero che percepivano reddito di cittadinanza.

Un giovane di 19 anni è morto dopo essere stato accoltellato nella tarda serata di ieri al corso Umberto I, in pieno centro a Casalnuovo, in provincia di Napoli. Il giovane - secondo la ricostruzione dei Carabinieri . si trovava con un amico di 18 anni: i due sono stati avvicinati da tre persone che li avrebbero aggrediti, 4 Novembre 2020. ANSA/CESARE ABBATE
- pubblicità -

I carabinieri hanno scoperto in un cantiere edile di Grazzanise (Caserta) cinque lavoratori in nero che percepivano il reddito di cittadinanza; la scoperta è avvenuta durante un servizio finalizzato al contrasto del lavoro sommerso.

I militari hanno inviato la segnalazione all’Inps per la sospensione del beneficio.

Nel corso dell’ispezione del cantiere, i militari hanno inoltre accertato numerose violazioni alla normativa anti-Covid e alla sicurezza sui luoghi di lavoro, sospendendo l’attività e multando l’azienda costruttrice per quasi 25mila euro.

Il rappresentante legale della ditta è stato poi denunciato all’autorità giudiziaria perchè non aveva sottoposto i lavoratori a visita medica preventiva. (ANSA).

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.