Chalet Ciro, prodotti freschi e di stagione per fronteggiare il caldo.

- pubblicità -

L’estate incalza e il caldo torrido di questi giorni si combatte anche a tavola, mangiando cibi leggeri e idratati. A Napoli, la pasticceria Chalet Ciro, in Via Caracciolo a Mergellina, accoglie la bella stagione in tutta freschezza proponendo alimenti anti calura e nuovi abbinamenti freschi e stuzzicanti, come ricche insalate farcite con tonno e mozzarella, bresaola o gamberetti, oppure squisiti crostoni di pane (“zingara”), piastrati e da gustare caldi al momento, con formaggio tomino e speck affumicato, oppure brie e prosciutto crudo di Parma Dop, valerianella o iceberg e pomodorini, sale rosa e olio evo.

«Sandwich leggeri e dal gusto delicatissimo per confortare la pausa pranzo in questi giorni di caldo – dice Antonio De Martino, titolare della pasticceria –; da diversi giorni, ormai, abbiamo tolto dalle vetrine la maggior parte dei dolci al cioccolato e abbiamo sostituito i piatti caldi con insalate di pasta e dolci alla frutta che, oltre a confortare lo stomaco e la bollente temperatura corporea deliziano anche le papille gustative. Assortiamo la nostra produzione di gelati con materie prime di qualità e, soprattutto, di stagione: adesso, per esempio, è il momento di dar spazio alle more, i gelsi, le albicocche, l’anguria e il nostro menu di gusti alla frutta si allarga così come vuole Madre Natura».

Il segreto dell’eccellenza dei gelati e delle granite di Chalet Ciro è racchiuso nella passione e devozione per questo territorio e nella genuinità degli ingredienti selezionati di qualità: naturali e senza additivi o emulsionanti e ricchi di proprietà benefiche.

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame