Con Disposizione dirigenziale rep. n. 1396 del 29/04/2014 il Direttore della Direzione Centrale Sviluppo economico, Ricerca e mercato del lavoro ha approvato il testo della CHIAMATA DI IDEE da sviluppare in ambito agroalimentare, della ricerca/innovazione, culturale, sociale, turistico/ricettivo per la creazione di un programma di iniziative collegate alla preparazione e alla partecipazione del Comune di Napoli all’Esposizione Universale di Milano 2015.
L’avviso è finalizzato ad acquisire idee progettuali per interventi innovativi nei seguenti settori:
A) definizione del logo e del claim NapolixExpo;
B) iniziative che possano integrare e valorizzare il programma degli interventi adottati dall’Amministrazione comunale;
C) pacchetti promozionali in grado di contemperare offerta turistica, commerciale ed occasioni di incontro e di visita alle principali realtà produttive in città;
D) predisposizione di un catalogo multimediale delle iniziative che a vario titolo saranno promosse sui temi di Expo.
La Chiamata di idee costituisce per l’Amministrazione comunale una mera ricognizione di idee e proposte progettuali, estranea a qualsiasi procedura di gara, non assumendo la medesima alcun vincolo in ordine alla prosecuzione della propria attività negoziale, ed è da intendersi finalizzata esclusivamente alla ricezione delle idee progettuali. Gli oneri di realizzazione dei singoli eventi sono a carico dei proponenti.
Le proposte possono essere presentate entro le ore 12.00 del 30 maggio 2014.