Cohousing Cinema Napoli, collaborazione tra Comune ed Accademia di Belle Arti.

Una immagine di scena del film "Il signor Rotpeter" di Antonietta De Lillo. ANSA/UFFICIO STAMPA +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++
- pubblicità -

Un logo per l’identità visiva del cinema a Napoli: è un pezzo di una pellicola 35 millimetri, di quelle usate un tempo proprio nel cinema, a rappresentare questa identità. Frutto di un lavoro dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, diretta da Giuseppe Gaeta, il progetto grafico ha dato un’identità al “Cohousing Cinema Napoli”.

A realizzarlo una studentessa dell’Accademia, Alessandra Girati, per un progetto che ha visto lavorare circa 40 ragazzi del biennio di Design della Comunicazione e, in particolare, dei due corsi di Graphic design per la comunicazione pubblica e di Segnaletica e allestimenti per la grafica.

“Ho voluto rappresentare Napoli nelle sue zone stratificate – ha spiegato l’autrice – ho scelto l’azzurro per i colori della città e uno stile minimale che diventasse facilmente riconoscibile”.

Gli studenti si sono dedicati allo studio di un logo, allo sviluppo di un format d’immagine e di comunicazione, alla progettazione e realizzazione di interventi di grafica ambientale e segnaletica. (ANSA)

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social