Concerto di pianisti americani al Conservatorio di San Pietro a Majella mercoledì 25.

- pubblicità -

Ancora una volta il Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli ospita i musicisti dell’Amalfi Coast Music & Arts Festival. Mercoledì 25 luglio, nella Sala Martucci (ore 17, ingresso libero) sono attesi concertisti e professori in carica presso importanti istituzioni musicali statunitensi: Yoshi Nagai, capo della facoltà di pianoforte del Conservatorio di San Francisco, James Giles, direttore del dipartimento di pianoforte della Northwestern University di Chicago, Bernadene Blaha e Kevin Fitz-Gerald, docenti della Thornton School of Music di Los Angeles.

Two piano favorites” il titolo del recital che presenterà esecuzioni per due pianoforti: la Sonata di Poulenc, “Lesarten” di Medek, “La Valse” di Ravel, la Marcia Militare di Schubert (Bernadene Blaha e Kevin Fitz-Gerald), Variazioni su un Tema di Paganini di Lutoslawski, la Fantasia di Grainger su Temi da “Porgy and Bess” di Gershwin (James Giles e Yoshi Nagai).

 

La 23esima edizione del festival, che si concluderà giovedì 26 con un recital di giovani talenti a Palazzo Mezzacapo di Maiori (ore 19), è stata interamente dedicata al pianoforte, con la partecipazione di musicisti da oltre venti nazioni.

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social