Un suggestivo concerto dal titolo ‘Magnificat anima mea Dominum’ è previsto per il consueto appuntamento natalizio del Coro Polifonico Universitario “Federico II” con l’Ateneo e la città di Napoli. In programma suggestivi brani polifonici su musiche di Durante, Pergolesi, Jenkins, Purcell, Gruber, Wilhousky, Rutter, Deford, Pierpont, Karpiniec
Il Coro Polifonico Universitario “Federico II” è un’Associazione Culturale fondata nel 1992, composta da Studenti, Docenti e Personale non docente dell’Ateneo. Il presidente è la professoressa Stefania Parisi.
Per le sue attività artistiche e culturali la corale si avvale dell’accompagnamento della pianista M° Antima Pepe e della direzione del Maestro Antonio Spagnolo che ne è anche il direttore artistico. La direzione dei canti gregoriani è affidata al Maestro Padre Rosario Cantone.
E’ con profondo affetto che coristi e maestri dedicano questo evento alla memoria del professor Gennaro Luongo che, insieme al maestro Joseph Grima, ne è stato il fondatore, il presidente e il direttore del gruppo di gregorianisti.
L’appuntamento è per giovedi 21 dicembre 2017 alle ore 18.30 nel Complesso Monumentale dei Santi Marcellino e Festo, splendida sede storica, ricca di opere d’arte, sita in Largo San Marcellino a Napoli. L’ingresso è libero.
La locandina e ulteriori informazioni sono sul sito del Coro.