Conto alla rovescia per il Napoli Teatro Fwstival con Battiato a Piazza Plebiscito.

- pubblicità -

Pochi giorni al via del Napoli Teatro Festival Italia, decima edizione, che parte lunedì 5 giugno in piazza del Plebiscito con il concerto di Franco Battiato e prevede, fino al 10 luglio, 155 appuntamenti con decine di debutti in prima assoluta.

Organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival, organismo in house della Regione Campania presieduto da Luigi Grispello, il festival è diretto da Ruggero Cappuccio: “Franco Battiato – sottolinea – apre la decima edizione con Luce del Sud che è sintesi di una straordinaria cerimonia musicale, poetica e visiva. La potenza espressiva del maestro Battiato, racconta la radiosa bellezza della sua ricerca spirituale. I grandi classici della sua produzione, fino al misticismo degli ultimi lavori, danno vita ad un viaggio intorno alla natura dell’essere. Il linguaggio visivo del concerto è segnato dalle immagini di Antonio Biasiucci, che del Sud e della luce ha fatto ragioni della sua Arte”. (ANSA)

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.