Controlli a tappeto su allacci abusivi ad acqua e luce.

Avevano allacciato abusivamente i loro appartamenti alla rete elettrica condominiale. Tre persone, due cittadine romane di 54 e 37 anni e un 43enne cittadino bosniaco, tutti già noti alle forze dell'ordine, sono stati arrestati dai carabinieri della Stazione Roma Villa Bonelli con l'accusa di furto aggravato di energia elettrica. Ieri pomeriggio i militari sono intervenuti per eseguire delle verifiche, insieme a personale specializzato della società di distribuzione, a largo Odoardo Tabacchi a in largo Domenico Trentacoste nel quartiere popolare Corviale. Hanno scoperto allacci abusivi che, attraverso la manomissione dei sigilli dei contatori condominiali, alimentavano con collegamenti abusivi e pericolosi l'impianto di tre abitazioni. Il personale specializzato ha messo in sicurezza l'area ripristinando la rete elettrica mentre i carabinieri hanno arrrestato intestatari e occupanti delle abitazioni. Roma, 1 novembre 2018. ANSA/ CARABINIERI +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++
- pubblicità -

Controlli a Napoli di Carabinieri e personale delle società Enel ed Abc-Acqua Bene Comune per localizzare e staccare allacci abusivi alla rete elettrica e idrica. Ispezionate attività commerciali e abitazioni private. 9 i denunciati per furto aggravato. In due condomini dei quartieri Secondigliano e Miano sono stati scoperti sei collegamenti abusivi alla rete idrica in altrettanti appartamenti.

Le denunce hanno riguardato i titolari delle abitazioni, quattro donne e due uomini.

Un allaccio abusivo alla rete idrica era stato realizzato anche in una rivendita di mobili a Miano: denunciata la titolare 43enne.

La stessa cosa era stata fatta in un autolavaggio a Secondigliano. Denunciato il titolare, un 36enne.

L’ultima scoperta in un negozio di generi alimentari, anche questo a Secondigliano, dove era stato realizzato un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica per azzerare i consumi del negozio.

Denunciato il titolare, un 55enne. Il danno economico dei furti è in corso di quantificazione. (ANSA)

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame