E’ di 2 arresti e di 4 persone denunciate a piede libero il bilancio dei Carabinieri della compagnia Poggioreale che nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale di Napoli hanno effettuato un servizio straordinario nel quartiere volto alla prevenzione e repressione dell’illegalità diffusa, al controllo del rispetto delle norme di contrasto al COVID e della circolazione stradale.
49 persone identificate – di cui 20 pregiudicati – e 31 veicoli controllati.
A finire in manette un 48enne del posto già noto alle forze dell’ordine. L’uomo – arrestato in esecuzione di un provvedimento emesso dal Tribunale di Napoli – aveva violato la misura del divieto di avvicinamento alla parte offesa ed i Carabinieri lo hanno segnalato all’autorità giudiziaria. Il 48enne è ora in carcere.
Arrestato anche un 20enne di San Giovanni a Teduccio già noto alle forze dell’ordine. I carabinieri, su disposizione della corte di appello di Salerno, hanno eseguito un’ordinanza di sostituzione misura cautelare degli arresti domiciliari con quella della custodia in carcere a causa delle sue diverse evasioni mentre era agli arresti domiciliari per rapina e detenzione di armi.
Durante le operazioni, i militari hanno denunciato per guida senza patente mai conseguita un autista recidivo nel biennio ed un 36enne poiché risultato irregolare sul territorio nazionale.
Denunciato un parcheggiatore abusivo a via Caramanico ed un 20enne che – perquisito – è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico. Sono 3 gli assuntori di droga segnalati alla prefettura e 17mila gli euro per le 13 contravvenzioni al codice della strada elevate. (ANSA).
Due ordigni esplosivi artigianali rispettivamente di 150 e 210 grammi sono stati scoperti dai Carabinieri del comando provinciale di Napoli nell’ambito dei servizi di controllo del territorio nel quartiere di Scampia. Gli ordigni sono stati recuperati e fatti brillare dagli artificieri de presso la cava di Terzigno.
I militari della compagnia Stella, in particolare, hanno setacciato la zona con perquisizioni mirate nel Lotto T-R e nella Torre A/2.
Arrestato con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacenti a fini di spiaccio un 36enne del posto, già noto alle forze dell’ordine.
I militari dell’Arma hanno fermato l’uomo a bordo del suo scooter e lo hanno controllato. Perquisito, è stato trovato in possesso di 56 dosi di “cobret” e della somma contante di 388 euro ritenuta provento dell’illecito. L’uomo è stato tradotto al carcere in attesa di giudizio.
Durante le operazioni, i Carabinieri hanno effettuato diverse perquisizioni all’interno del blocco di edificio chiamato Torre A 2 e lì – in aree comuni – sono stati rinvenuti e sequestrati una pistola smith&wesson calibro 257 con matricola abrasa caricata con 4 proiettili calibro 357 e 2 calibro 38 special, 59 proiettili calibro 6.65, , 228 grammi di eroina suddivisi in 239 dosi pronte alla vendita, 1 chilo di sostanza da taglio, 2 chili di cilindretti in plastica. Sequestrati, infine, anche un coltello ed un cucchiaio utilizzati per il confezionamento dello stupefacente. (ANSA).