Controllo del territorio, operazione interforze dei vigili con Polizia e Carabinieri.

- pubblicità -

Continuano le attività di controllo del territorio che la Polizia Locale di Napoli sta mettendo in atto unitamente alla Polizia di Stato e Carabinieri.
Nella zona centrale della Città, in particolare in Piazza Carità e Piazza Trieste e Trento, fino a tarda notte uomini della Polizia Locale di Napoli del Reparto Motociclisti hanno operato con Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri effettuando numerosi controlli nei confronti dei tanti centauri che si aggirano in quell’aria.
A seguito delle verifiche effettuate sono stati elevati n. 82 Verbali per guida senza patente, per il mancato uso del casco protettivo e per mancata copertura assicurativa.
Per le violazioni rilevate gli uomini della Municipale hanno proceduto ad effettuare 14 fermi amministrativi e 21 sequestri dei veicoli. In 7 casi si è accertato che i veicoli oggetto dei sequestri erano già sottoposti a fermo amministrativo ma continuavano a circolare.

In un’altra operazione interforze in Piazza Garibaldi presso la stazione centrale che ha visto coinvolti gli Agenti del Nucleo Mobilità Turistica ed il personale dell’ Unità Operativa Rimozioni Auto della Polizia Locale di Napoli in collaborazione con la Polfer, sono stati effettuati numerosi controlli per il contrasto all’abusivismo nel trasporto pubblico di persone.
Nella circostanza è stato intercettato un soggetto che trasportava persone nella sua auto privata da Marano a Napoli per 15 euro. Il conducente è stato sanzionato ai sensi dell’art 85 comma 4 cds e l’auto sottoposta a fermo. Un altro abusivo è stato fermato mentre con persone a bordo dell’auto privata effettuava la linea da Stazione Centrale a Ponticelli dietro corrispettivo. Il soggetto è stato sanzionato ai sensi dell’art 87 cds e l’auto sottoposta a fermo.
Sono stati inoltre controlli 23 taxi autorizzati e verbalizzati tre di essi uno perchè non rispettava la fila, un altro perché prelevava clienti a meno di 100 metri dal posteggio ed ad un altro ancoragli è stato contestata la sosta fuori dagli stalli a scopo di nolo.
Durante tali operazioni venivano intercettati all’esterno della Stazione, precisamente lato Corso Arnaldo Lucci e Corso Meridionale, anche 5 parcheggiatori abusivi mentre esercitavano l’ illecita attività. Questi sono stati verbalizzati ai sensi del Codice della Strada ed è stato loro notificato anche l’ordine di allontanamento previsto dalla normativa vigente perché esercitavano in prossimità della stazione ferroviaria ostacolando la libera fruizione degli spazi di sosta vicini, Inoltre uno di essi nella stessa giornata è stato sorpreso ad esercitare una seconda volta e sanzionato per non aver rispettato l’ordine di allontanamento sarà segnalato al Questore per l’emissione del dacur.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.