Controllo del territorio, Polizia Municipale al lavoro ai presidii taxi e in zona movida

- pubblicità -

Un primo report dei controlli effettuati dalla Polizia Locale nei nuovi presidii presso i posteggi taxi alla Stazione Centrale ed al Molo Beverello

Numerosi controlli sono stati effettuati nelle scorse ore dagli agenti in servizio presso i nuovi presidi di polizia turistica voluti dal Sindaco Manfredi alla Stazione Centrale ed al Molo Beverello. In p.zza Garibaldi sono state effettuate 61 operazioni di verifica mentre al molo Beverello e Stazione Marittima i controlli nei confronti dei tassisti e dei noleggiatori sono stati 47. Dalle attività sono scaturiti n. 5 verbali per altrettante violazioni al regolamento per la disciplina degli autoservizi pubblici non di linea per i quali è stata applicata la sanzione accessoria del ritiro della licenza di esercizio.

Operazioni Polizia Locale, nelle scorse ore, per il controllo dei veicoli in circolazione e per la regolarità di autorizzazioni di locali ed esercizi di somministrazione, oltre all’osservanza delle norme del nuovo Regolamento di Polizia di Sicurezza.

Nella zona collinare, nel Centro Storico e sul Lungomare sono stati elevati 155 verbali per violazioni al Codice della Strada e rimosse 25 vetture in sosta vietata, 10 i veicoli sottoposti a sequestro perché sprovvisti di copertura assicurativa o condotti senza patente. In via Monteoliveto, oggetto di numerose segnalazioni, elevati verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico a carico di due locali molto frequentati nel fine settimana.

Nella Municipalità 3 ulteriore intervento della Polizia Locale che, con l’ausilio del personale tecnico, ha provveduto, dando seguito all’operazione iniziata alcune settimane fa, ad eliminare altri paletti abusivi installati da ignoti per riservarsi porzioni di spazio pubblico.

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame