Per assaporare appieno i sapori dell’autunno, iFood e Scavolini hanno organizzato uno show-cooking per il pubblico napoletano: sabato 18 novembre, dalle 18:00 alle 19:30, presso lo Scavolini Store Napoli Fuorigrotta, ci saranno lezioni di cucina e degustazioni gratuite per tutti gli ospiti. Le blogger di iFood Valentina Cappiello e Giorgia Riccardi saranno pronte a rispondere ad ogni curiosità e a svelare qualche trucco su come preparare in modo semplice i piatti della tradizione.
L’evento si svolge presso lo Scavolini Store Napoli Fuorigrotta che si trova in Via Giulio Cesare, 108/114 e copre una superficie di 150mq; al suo interno si possono scoprire le collezioni per l’arredo cucina e living tra cui Favilla, Foodshelf, Motus, Madeleine e LiberaMente e Aquo, Lagu e Rivo l’arredo bagno. La professionalità dello staff di Gielle Interni srl, con un personale altamente qualificato, rende lo Store una vera “boutique” della moda per l’arredamento della casa, in grado di soddisfare i desideri di gusto e progettuali della clientela più esigente.
I protagonisti dell’evento saranno i “sapori d’autunno”, tema scelto per esaltare al meglio i profumi di questa stagione. Si parte con una farinata di ceci, una delle ricette tradizionali più note e amate, per la quale bastano davvero pochi ingredienti per realizzare un piatto delizioso; la seconda scelta ricade sul tipico castagnaccio napoletano, realizzato con castagne, cioccolato fondente e farina di mandorle, buonissimo da gustare come dessert. A fine evento, il pubblico potrà gustare i piatti preparati e chiedere consigli e suggerimenti alle blogger.
A presentare lo show-cooking saranno le blogger di iFood Valentina Cappiello e Giorgia Riccardi.
Valentina Cappiello è una cake designer e produttrice seriale di torte. Il buono e il bello sono la base delle sue ricette proposte sul blog La Ricetta Che Vale. Valentina è inoltre co-autrice del libro “Le Fluffose”, pubblicato nel 2016 nella collana iFood.
Giorgia Riccardi ama proporre le sue ricette nel blog Barbie Magica Cuoca dove scrive ricette legate alla tradizione e dolci da far venire l’acquolina in bocca.
Prosegue il progetto Scavolini “iFood inStore”, il blog tour in 100 tappe, organizzato in collaborazione con iFood, che per tutto il 2017 continuerà a coinvolgere gli Scavolini Store d’Italia offrendo ai clienti un’esperienza gourmet tra buon cibo e design.
SHOW-COOKING
DOVE Scavolini Store Napoli Fuorigrotta – Via Giulio Cesare 108/114, 80100 Napoli
QUANDO Sabato 18 novembre – dalle 18:00 alle 19:30
Aperto al pubblico, ingresso libero
Al termine del live, sarà possibile degustare e assaggiare le ricette.
Scavolini
Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.
In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2016 i 220 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.
iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule
iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 280 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.