Coronavirus, Cardinale Sepe ricoverato al Cotugno, condizioni discrete.

L' arcivescovo uscente di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe durante l'incontro di saluto ai giornalisti, nella sede della Curia, al termine del sul mandato episcopale alla guida della diocesi partenopea, 5 gennaio 2021 ANSA / CIRO FUSCO
- pubblicità -

Sono giudicate discrete le condizioni del cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo uscente di Napoli, ricoverato dal tardo pomeriggio di ieri nell’ospedale Cotugno di Napoli. Il prelato, nei giorni scorsi, è risultato positivo al Covid.

“Il cardinale – dice Maurizio Di Mauro, dg dell’azienda dei Colli da cui dipende il nosocomio per le malattie infettive – ha una polmonite interstiziale bilaterale. Ieri il dottor Rodoldo Punzi, capo dipartimento malattie infettive, che lo stava seguendo, dopo averlo visitato ha consigliato il ricovero”.

La notizia del ricovero viene riferita oggi da organi di stampa.

Sepe, 77 anni, è risultato positivi nei giorni scorsi. Ieri a seguito della positività di un altro tampone aveva già rinviato la cerimonia di ringraziamento, prevista per domani in cattedrale, a termine del suo mandato episcopale a Napoli. Il 2 febbraio è previsto l’insediamento del nuovo arcivescovo di Napoli, mons. Domenico Battaglia. (ANSA).

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social