Coronavirus, panaro della solidarietà in via Santa Chiara.

Un paniere solidale esposto in una delle vie del centro storico di Napoli, 30 Marzo 2020. Il Comune di Napoli dovrebbe avere un 'salvadanaio' di circa 10 milioni di euro con cui fronteggiare l'emergenza coronavirus distribuendo buoni spesa o generi alimentari e di prima necessità a chi ne ha bisogno. La cifra è stata indicata dal sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, intervenuto a Rainews24. Ai 7 milioni e 300mila euro che arriveranno dal Governo, l'amministrazione comunale aggiungerà le risorse del fondo partenopeo di solidarietà, chiamato 'Cuore di Napoli', in cui confluiranno risorse dell'amministrazione e donazioni di privati. ANSA/CESARE ABBATE/
- pubblicità -

La solidarietà si fa anche dai balconi. Così, a Napoli, in pieno centro storico, in via Santa Chiara, da un palazzo sono stati calati due ‘panari’ con la scritta “Chi può metta, chi non può prenda”.

E’ una citazione di San Giuseppe Moscati, del quale, nella vicina chiesa del Gesù nuovo, nella piazza che ha lo stesso nome, sono conservate le spoglie mortali del medico santo. Quella stessa frase che oggi è sui panari in via Santa Chiara, era stata scritta davanti a un cappello per raccogliere offerte e donare ai bisognosi.

E ora, con i due panari dai balconi, l’appello è a chi ha di più di pensare anche a chi, in questo momento, si trova in serie difficoltà, al punto da non riuscire nemmeno a preparare un piatto di pasta. (ANSA).

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social