L’appuntamento è per domenica 15 aprile alle ore 13:00 da Olio & Basilico a Calvi Risorta (CE), dove si terrà una degustazione di quattro pizze a base di carciofi, asparagi, melanzane… crema & amarene!
Protagonisti dell’evento saranno Giacomo Garau, cultore degli impasti alternativi e di una pizza ispirata alla leggerezza e digeribilità, e Pasqualino Rossi, maestro pizzaiolo che realizza un prodotto influenzato dall’amore della sua famiglia ad Alvignano, ai piedi del Matese.
Il topping di ogni pizza è un vero e proprio tributo al territorio casertano, vocato alla produzione e alla lavorazione di grandi prodotti dell’enogastronomia campana. L’amore per la pizza in tutte le sue declinazioni si percepisce, infatti, partendo dagli ingredienti scelti di altissima qualità.
Ad accompagnare la cena, i vini dell’enoteca Il Torchio, sponsor della serata insieme a Terre Magiche Gourmet, che ha selezionato un abbinamento di tre bottiglie per un’accoglienza di qualità: Bariletta dell’azienda vinicola Telaro; Grillo di Mare, Fazio in Eice; e un Passito delle Cinque Pietre da accompagnare al dolce, Telaro. Il costo del pranzo è di 20 euro e il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Culturale “Alas de Esperanza” con sede a Bellona (CE), di cui sarà presente una delegazione, che sostiene da diversi anni la missione di Don Carlo Iadicicco e sua sorella Geremia presso Villa el Salvador nella periferia di Lima, in Perù.
L’evento è curato da GCpress Comunicazione.
Degustazioni della serata:
- Cornicione ripieno di Ragù di Pomodoro e Melanzane, Mozzarella di bufala, scaglie di Parmigiano stagionato 36 mesi;
- Carciofi stufati, Acciughe di Cetara, Fior di latte di Agerola, scaglie di Ricotta salata;
- Asparagi freschi, Pancetta tesa, Fior di latte di Agerola.
Dolce:
Pizzeppola, Crema pasticcera, Amarene, Rum.
Wine:
- Bariletta (Telaro)
- Grillo di Mare (Fazio in Erice)
- Passito delle Cinque Pietre (Telaro)
Olio & Basilico, Via A. Bizzarri, 81042 Calvi Risorta (CE) + 39 0823.651288