Discover Campi Flegrei, il nuovo bus scoperto per Città della Scienza e Solfatara.

- pubblicità -

a cura di Emilia Sensale

Da venerdì 2 giugno 2017 turisti e cittadini potranno salire su ‘Discover Campi Flegrei’. La società City Sightseeing, infatti, proprietaria dei famosi bus turistici rossi bipiano presenti in molte città in tutto il mondo, proporrà ogni venerdì, sabato e domenica un nuovo percorso che si snoderà lungo la zona dei Campi Flegrei. 

Nello specifico, il bus è monopiano, scoperto e a metano, a bassissimo impatto ambientale, con ventinove posti e con commentario a bordo multilingue; partirà da Piazza Municipio e farà tappa a Città della Scienza e alla Solfatara e sono previste quattro partenze al giorno, dalle 9.30 alle 16.00.

“I turisti in città aumentano di anno in anno – spiega l’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli Nino Daniele – e siamo in presenza di un trend di lunga durata ormai che dimostra una riconquistata immagine positiva di Napoli. Anche l’iniziativa di oggi – conclude – dimostra che la città è la grande porta del turismo metropolitano e regionale, quindi ci vuole uno sforzo congiunto delle istituzioni per assecondare e favorire e migliorare questo trend”.

Emilia Sensale

 

 

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame