A Natale basta un piccolo gesto per regalare un futuro ai bambini ammalati di Neuroblastoma e di Tumore Cerebrale, costretti in ospedale da una malattia subdola e aggressiva, che ruba anche la gioia di vivere un giorno speciale. Partecipa alla campagna “Dono Ricerca RiDono la vita”, scegli i doni solidali dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S. e sostieni la ricerca scientifica contro questo tumore maligno, prima causa di morte per malattia in età prescolare, dopo le leucemie.
Scegli un esclusivo oggetto in ceramica della collezione realizzata per l’Associazione da Nuccia Ceramiche Artigianali di Bastia Umbra (Pg). Accanto alla tradizionale pallina, ci sono originali regali, come la campanellina, i magneti con quattro nuovi soggetti (stella, capanna, albero e imbuto) e utili oggetti per la casa, come il porta mestolo e le eleganti posate in ceramica e legno per insalata. Disponibili anche i classici biglietti augurali e i cioccolatini dell’imbuto.
In questo modo sosterrai la ricerca scientifica, garantendo nuovi contratti ai ricercatori del “Progetto Clinico – Traslazionale Italiano per il Neuroblastoma”, quotidianamente impegnati in questa battaglia contro il cancro. Grazie a te un giorno si potrà dire tutti insieme #stopneuroblastoma, che colpisce ogni anno in Italia circa 150 bambini. I “Ricercatori del bambino con l’imbuto”, simbolo dell’Associazione, sono gli unici che possono dare una reale speranza di vita ai bambini malati, con la scoperta di cure efficaci e nuovi farmaci.
Tutti i doni possono essere prenotati scrivendo a natale@neuroblastoma.org; oppure direttamente sul sito web www.noicimettiamo.org
La campagna “Dono Ricerca RiDono la vita” è patrocinata da Esercito Italiano, Marina Militare, Aeronautica Militare, Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione Nazionale Comuni Italiani, Associazione Nazionale Alpini, Federazione Italiana Medici Pediatri.
L’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma ONLUS è un ente senza scopo di lucro nato nel 1993 per volontà di genitori e oncologi, con l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica sul Neuroblastoma e, in seguito, sui Tumori Solidi Pediatrici. Oggi conta circa 120.00 sostenitori ed è attiva su tutto il territorio nazionale. Nei 24 anni di attività ha destinato oltre 22 milioni di Euro alla ricerca scientifica.