Lunedì 27 marzo, alle ore 18:00, al Gran Caffè Gambrinus di Napoli (Piazza Trieste e Trento n. 2), la Rogiosi Editore presenta il nuovo libro di Renato Salvetti, intitolato Doppio giallo sotto un cielo azzurro.
Il romanzo si apre al Vomero, un quartiere solitamente tranquillo, dove però il cadavere di una donna, Adele Parodi, viene ritrovato nel suo appartamento di via Case Puntellate. Quasi contemporaneamente, in via Palizzi, viene scoperto in un’auto il cadavere di un’altra donna. Il suo nome: Adele Parodi. Le due vittime sono cugine, uccise nello stesso giorno e nello stesso quartiere. A prendere le redini delle indagini è il commissario Antonio Amabile, che avrebbe preferito la carriera da musicista a quella del poliziotto, ma che comunque il suo lavoro lo sa fare bene.
Ad aiutarlo nella sua investigazione, imponendosi senza che le sia stato chiesto, sua madre Maria, che la vocazione da detective ce l’ha dalla nascita. Un romanzo dal ritmo serrato, nel quale le indagini accurate, passo dopo passo, finiscono per dipanare l’intricata matassa.
Alla presentazione interverranno l’autore Renato Salvetti e la giornalista Eloisa Crocco. Antonella Ippolito leggerà alcuni brani del libro.
Renato Salvetti nasce come autore di canzoni: da quelle ironiche cantate in prima persona (Festival di Sanremo, Maurizio Costanzo Show), a quelle composte per la sua band Vox Populi, a quelle concepite per altri artisti, inserite nelle compilation del Festival Bar e di Sorrisi e Canzoni TV. Ha composto anche musiche per spettacoli teatrali e colonne sonore per il cinema (Rai Cinema). Vincitore di un concorso letterario della Rogiosi, ha curato per la casa editrice il libro Siamo tutti colpevoli e ha pubblicato i suoi primi racconti nelle raccolte Dieci monete d’oro e Sette delitti a suon di tango (in quest’ultima ha anche inserito alcune sue canzoni in un CD allegato). Sua la divertente trilogia, edita sempre da Rogiosi, A tavola con il porco, Aggiungi un porco a tavola e Porco e i suoi fratelli, che raccoglie originali ricette tutte a base di carne di maiale. Doppio giallo sotto un cielo azzurro è il suo primo romanzo poliziesco.