Nell’ambito della quotidiana attività di prevenzione generale e di controllo economico del territorio, i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno arrestato, in flagranza di reato, due soggetti di nazionalità italiana per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
In particolare, nel corso di un pattugliamento del territorio cittadino finalizzato al contrasto degli illeciti in genere, militari del I Gruppo Napoli venivano incuriositi dall’insolita andatura tenuta dagli occupanti di un’autovettura nel percorrere la centralissima via Sant’Antonio Abate. Il controllo dell’auto e degli occupanti consentiva ai finanzieri di rinvenire 11 bustine di plastica trasparenti, preconfezionate, pronte per essere cedute, contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana, nonché 260 euro in banconote di piccolo taglio, presumibilmente provento delle precedenti cessioni di droga.
Al termine dell’attività, i due responsabili, entrambi 21enni e napoletani, venivano arrestati per il reato di detenzione ai fini di spaccio, mentre la sostanza stupefacente rinvenuta, per un totale complessivo di circa 25 grammi di marijuana, già confezionata in singole dosi per la successiva vendita, veniva posta sotto sequestro.
Il servizio odierno testimonia il costante presidio esercitato dalla Guardia di Finanza di Napoli sul territorio a salvaguardia delle leggi ed a contrasto di un fenomeno connotato da forte pericolosità sociale.