- pubblicità -
L’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate denuncia altri due episodi di aggressione a personale sanitario avvenuti a Marigliano e ad Acerra.
Tenta di investire il soccorritore!
È successo ieri a Marigliano a Corso Umberto I.
Dal Racconto dei protagonisti:
“Allertati per codice rosso paziente incosciente e cardiopatica ,arriviamo sul posto (per strada) e troviamo la paziente vigile con vomito e dolore toracico irradiato al braccio. La carichiamo in ambulanza e all’esterno del mezzo inizia una rissa scatenata dal fidanzato della figlia della paziente che dopo averla picchiata (gravida da 3 mesi) si è dileguato, io tranquillizzavo la ragazza perché era agitata, all’improvviso ritorna l’ energumeno che mi prende con il paraurti della sua auto e mi inizia a strattonare ed a minacciarmi solo perché stavo tranquillizzando la sua fidanzata. Ritorna a scappare perché stavano arrivando le forze dell’ordine. Sono andato in pronto soccorso a Nola me la cavo con 7 giorni e lunedì mi reco in caserma per regolare denuncia”.
Ecce Homo!
Asl Napoli 2 : aggressione n.10 del 2023
(26 aggressioni totali tra Napoli 1 e Napoli 2 da inizio anno)
Intorno alle ore 16 al pronto soccorso di Villa dei Fiori ad Acerra arriva una paziente con l’ambulanza 118 in codice giallo (dolore toracico)
i parenti all’esterno hanno iniziato si da subito ad inveire con calci e pugni alla porta di ingresso. Quando la dottoressa del 118 ha aperto la porta per entrare all’interno dei locali visita, ne hanno approfittato e sono entrati in 10 travolgendo letteralmente l’infermiere (in foto) in prima battuta e dopo tutto il personale.
“Non abbiamo parole per lo schifo che pervade la nostra anima alla vista di queste immagini, l’infermiere stamane è uscito di casa sano e ritorna come se avesse fatto 10 round di Mma!”
Ministro Piantedosi VOGLIAMO IL POSTO DI POLIZIA ANCHE A VILLA DEI FIORI, NON ESISTONO PRONTO SOCCORSO DI SERIE A E DI SERIE B!