Domenica 24 febbraio, alle 17.35, Cristina Parodi torna su Rai 1 con un altro imperdibile appuntamento de LA PRIMA VOLTA. L’avvincente emotainment della rete ammiraglia, in onda tutte le domeniche pomeriggio, anche questa settimana è pronto a conquistare il pubblico di Rai1 con nuove sorprendenti storie.
Una puntata interamente dedicata all’amore, in tutte le sue forme, proprio come quello che unisce le protagoniste della prima storia. Francesca e Ornella Auriemma, due giovani sorelle di Ottaviano in provincia di Napoli unite non solo dalla parentela, ma anche da un destino comune, infatti, sono entrambe affette da distrofia muscolare dei cingoli progressiva. Per dimostrare che la disabilità non è un’antitesi di bellezza per la Prima Volta Francesca e Ornella hanno organizzato in Italia Miss Wheelchair, un concorso di bellezza per donne che vivono sulla carrozzina. In studio anche la prima vincitrice del concorso, Antonella, giovane mamma di Frattamaggiore, per rivivere con lei la grande emozione dell’incoronamento. Poi c’è Rita Palagi, di Camaiore, splendido borgo in provincia di Lucca, ha voluto vivere un’esperienza che non si è mai potuta permettere nel corso della vita. Una vita piena di bei ricordi, con l’amato marito che non c’è più. Ma alla ‘tenera’ età di 81 anni, le rimane un grande desiderio ancora da realizzare: salire per la prima volta su un aereo. A sorpresa lo studio si tingerà di rosa quando Vladimir Cealicu, un ragazzo di Bologna sorprenderà la sua bellissima ragazza Greta Franceschi, portata dal ragazzo a vedere la puntata e ignara di tutto, con una romantica proposta di matrimonio. Anche questa settimana Cristina Parodi dimostrerà al pubblico in studio e a casa che non è mai troppo tardi per sperare, per vincere, per amare, per ricordare, per sognare.
La prima volta è un programma realizzato da Rai1 in collaborazione con Fremantle. La prima volta è un programma di Tiziana Martinengo scritto con Giovanni Bagnari, Francesco D’Ambrosio, Annarita Sasso, Chiara Vannoni. Produttore esecutivo Monica Gallella. Firma la regia Fabrizio Guttuso.