Le città di Torre del Greco, Ercolano e l’isola di Capri saranno collegate via mare dal 18 giugno, grazie al servizio della compagnia Laser Capri che sarà in funzione sette giorni su sette. Per il momento sono previste due corse giornaliere: al mattino con partenza alle 9.00 dal molo di Ponente del porto di Torre del Greco; alle 9.15 dal Molo borbonico di Ercolano ed arrivo a Capri per le 10.00.
Al pomeriggio, invece, la partenza da Capri è in programma per le 16.00 con arrivo a Ercolano alle 17.00 e a Torre del Greco alle 17.15. “Con questi nuovi collegamenti, miriamo a valorizzare in chiave turistica le risorse archeologiche e naturali dell’area vesuviana”, dice Giuseppe Lauro, armatore della Laser Capri. “Si apre una nuova rotta che consentirà una nuova esperienza a visitatori ed escursionisti che decideranno di soggiornare in provincia di Napoli”.
I biglietti saranno in vendita presso l’imbarco e attraverso il sito www.hptravel.it. A Ercolano l’accesso al molo borbonico sarà possibile anche attraverso il Parco sul Mare di Villa Favorita. Inoltre, presso il molo verrà istituita una biglietteria-infopoint a cura della società HP Travel.
“Si tratta di una novità positiva che potrà aprire nuove opportunità per lo sviluppo turistico del nostro territorio”, aggiunge il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto. “Con il recupero della balneabilità e l’apertura di via Pugliano con la possibilità di tour nello storico mercatino del vintage, si sta ampliando l’offerta per i visitatori della nostra città. In bocca al lupo a questa nuova impresa affinché l’avvio del collegamento diretto con una delle capitali mondiali del turismo come Capri possa essere un buon viatico per la crescita di Ercolano”. Per info www.hptravel.it (ANSA)