Due persona sono morte e cinque sono rimaste ferite (tre in modo grave) per lo scoppio di un bombolone di gas avvenuto in mattinata a Napoli, in via Guantai ad Orsolone, nella zona collinare dei Camaldoli.
Il bombolone di gas era all’interno di un’area privata.
istrutte quattro autovetture parcheggiate nelle vicinanze. Sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato e i vigili del fuoco.
Esplode una bombola del gas nel parcheggio della piscina «Ariete» in via comunale Guantai a Orsolone, zona Camaldoli. Il bilancio è tragico: due morti e cinque feriti di cui tre gravissimi, trasportati in codice rosso all’ospedale Cardarelli, al centro grandi ustionati. Una delle vittime, un uomo di 60 anni, che secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine stava provvedendo alla manutenzione dello stesso impianto di stoccaggio di gas, si trovava all’interno della sua auto ed è morto carbonizzato. Per cause ancora da accertare è esploso il contenitore di gas che era a servizio della piscina della scuola di nuoto privata «Ariete». Distrutte quattro autovetture parcheggiate nelle vicinanze. Sul posto le forze ordine, i vigili del fuoco e le ambulanze del 118.